Trova sportello

Se vuoi conoscere lo sportello più vicino a te, compila il form sottostante. Potrai consultare una lista aggiornata con lo stato di apertura, i servizi disponibili e il percorso per arrivare. Se invece, oltre alla ricerca, vuoi anche prenotare l’appuntamento vai direttamente al servizio Prenota ticket.
Covid-19
Sportelli aperti al pubblico solo su appuntamento
Fascia oraria 8.15-13.15
In questa situazione straordinaria connessa al perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si suggerisce l’utilizzo dei servizi on-line disponibili h24 sul portale e sull’APP Equiclick.
Accedi allo sportello digitale
Inoltre, senza necessità di doversi recare fisicamente allo sportello, è possibile utilizzare i seguenti servizi di assistenza al contribuente da remoto:
- Invia una e-mail al Servizio contribuenti, per ricevere informazioni su cartelle, sulle procedure di riscossione oppure sulla propria situazione debitoria; per la validità della richiesta è necessario allegare una copia del proprio documento di riconoscimento;
- Contact center: attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare;
Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare istanze di rateizzazione di qualsiasi importo e dichiarazioni di sospensione legale della riscossione ai sensi della Legge n. 228/2012, inviando la relativa documentazione mediante posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati nella modulistica di riferimento.
Per questioni urgenti riguardanti, ad esempio, procedure esecutive o cautelari avviate prima del periodo di sospensione della riscossione, conseguente all’emergenza sanitaria, Agenzia delle entrate-Riscossione ha inoltre istituito appositi indirizzi di posta elettronica ai quali è possibile inviare, allegando una copia del proprio documento di riconoscimento, specifiche richieste di assistenza.