Bollettino RAV

Il bollettino Rav, già prestampato con l’importo da pagare e il “codice” (serie numerica) da utilizzare per il pagamento, viene allegato alla cartella e agli altri atti della riscossione
È importante ricordare che, se effettui il pagamento oltre la data di scadenza indicata sul bollettino, l'importo dovuto sarà aggiornato alla data del versamento.
L’aggiornamento può essere effettuato agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, sul nostro portale nella sezione dedicata al “Paga on-line” e in area riservata, sull’APP Equiclick, presso i canali telematici e le sedi (uffici postali, banche, ricevitorie, tabaccai, bancomat) dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a pagoPA, consultabili sul sito di pagoPA.
Come pagare
Puoi scegliere di pagare i documenti inviati dall’Agente della riscossione direttamente sul nostro sito o con l'App Equiclick (da smartphone o tablet) utilizzando il servizio “Paga on-line” fruibile senza necessità di autenticazione.
Per procedere con l’operazione dovrai inserire il “Codice Rav”, il codice fiscale, l’importo e sarai reindirizzato sulla piattaforma pagoPA.
Potrai decidere di saldare l’importo dovuto con carta di credito o di debito, addebito in conto corrente o con le altre modalità previste.