Manutenzione dei sistemi di supporto al Contact Center

22.10.2021
Agenzia delle entrate-Riscossione informa che, per attività di manutenzione dei sistemi di supporto al Contact Center, venerdì 22 ottobre si potrebbero riscontrare difficoltà nel collegamento al numero unico 06 0101.
E’ comunque disponibile sul portale dell’ente il servizio “Invia una e-mail al Servizio contribuenti”, per ricevere informazioni su cartelle, sulle procedure di riscossione oppure sulla propria situazione debitoria.
Per questioni urgenti riguardanti, ad esempio, procedure esecutive o cautelari avviate prima del periodo di sospensione della riscossione, conseguente all’emergenza sanitaria, Agenzia delle entrate-Riscossione ha inoltre istituito appositi indirizzi di posta elettronica ai quali è possibile inviare, allegando una copia del proprio documento di riconoscimento, specifiche richieste di assistenza.
Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare istanze di rateizzazione di qualsiasi importo e dichiarazioni di sospensione legale della riscossione ai sensi della Legge n. 228/2012, inviando la relativa documentazione mediante posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati modulistica di riferimento.
Per effettuare pagamenti, oltre al servizio "Paga online" disponibile nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick, è possibile utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA. La lista completa dei PSP aderenti e le informazioni sui canali di pagamento attivati sono reperibili su www.pagopa.gov.it.